Orto Parisi / Profumi
ORTO PARISI
CUOIUM
ML 50
155.00 €
Disponibile in pronta consegna
Durante i primi anni del 1900, un giovane Vincenzo Parisi viene allontanato dalla sua famiglia da una Puglia infestata dalla malaria, con l’obiettivo di cercare migliori opportunità, di cui erano prive a quel tempo le povere province rurali del sud Italia. Al contrario dei tanti che ai tempi sognavano e inseguivano il sogno americano, il viaggio di Vincenzo iniziò lavorando come calzolaio a Genova. Fu allora che realizzò il suo primo e unico paio di scarpe di pelle, e che durò fino ai suoi ultimi giorni. In seguito a varie procedure di manutenzione, quelle scarpe hanno in fine perso il loro aspetto originale. Tuttavia, la loro anima è rimasta sempre intatta.
Prendendo ispirazione dall’unico paio di scarpe di pelle realizzate a mano da Vincenzo e con uno sguardo rivolto al futuro, Cuoium di ORTO PARISI, è una fragranza che dimostra amore e rispetto per l’eredità della pelle. Rappresenta la visione di un mondo moderno che rimane in contatto con le sue tradizioni pagane facendo tesoro delle origini, convivendo al tempo stesso con un affascinante alone di mistero.
Cuoium di Orto Parisi è un omaggio al coraggio e alla forza di volontà di andare avanti, di riparare invece di sostituire, e di prendersi cura del proprio patrimonio. UN CUORE DI CUOIO.
IL TAPPO è in metallo arrugginito, caratterizzato da un originale logo intagliato su pelle conciata al vegetale.
LA BOTTIGLIA: la bottiglia delle fragranze Orto Parisi s’ispira a un’antica fiaschetta, un contenitore per liquidi per soddisfare la sete. Per Gualtieri era molto importante avere una bottiglia appropriata e maneggevole, che rispecchiasse il principio di “praticità” e “consistenza”, quindi che fosse non troppo piccola e nemmeno troppo leggera. É la prima della linea Orto Parisi a presentarsi con un rivestimento rimovibile e riutilizzabile in pelle conciata al vegetale.
Storia del Profumo:
"Per questo nuovo progetto volevo fare una dedica a colui che parzialmente mi ha ispirato. Prima avevo pensato a una sua biografa, ma scrivendola mi veniva di un noioso che poise ci penso io le biografe non le leggo mai. L’idea è partita dal fatto che lui, mio nonno Vincenzo, i secchi li utilizzava per i suoi ambedue bisogni che finivano puntualmente a concimare l’orto. Nel suo orto però alleggiava un che d’infnito. Allora, a mio nonno Vincenzo Parisi e alle persone che colgono il tempo nella vicenda del vivere a diffondere il profumo della vita".
“The Nose – Alessandro Gualtieri”
Note: accordo di note ozonate, note minerali, ambra grigia, note cuoiate.
Categoria: parfum.